medvrIl simulatore chirurgico è un progetto innovativo sviluppato dallo studio Crocoapps per il Ministero della Salute. Lo scopo principale di questo simulatore è insegnare operazioni laparoscopiche e sostenere esami a studenti di università specializzate. Grazie alla tecnologia della realtà virtuale, l'operazione sembra il più plausibile possibile. Se il test viene superato, gli studenti si avvicinano al manichino con un'incisione nella cavità addominale e, controllando i sensori collegati alla nostra applicazione, eseguono un'operazione che viene simulata attraverso occhiali per realtà virtuale. Tale formazione dà agli aspiranti medici una cosiddetta piena mano nelle operazioni.
Compito
Progetta una sala operatoria, un manichino 3D con organi addominali e utilizza la tecnologia VR per sincronizzare le azioni dell'utente dell'applicazione con le azioni di una persona reale.
Scadenza
6 mesi
Bilancio
$ 38,461
Tecnologia e riempimento
L'applicazione è stata sviluppata utilizzando il motore Unity 3D. Grafica: 3d Max + Maya. Realtà virtuale – Oculus Rift. È stata applicata la tecnologia di trasformazione della Terra, che consente di spostare organi, vene e legamenti e di modificare oggetti 3D in tempo reale. Sono presenti shader anti-aliasing e illuminazione dinamica.
Schermate
Recensione del cliente
Desidero ringraziare lo studio informatico “Crocoapps” per il lavoro sul nostro simulatore per interventi laparoscopici. Siamo riusciti a rispettare budget e scadenze piuttosto limitati. La cosa più piacevole è che lo studio è interessato a tali progetti non solo dal punto di vista finanziario, ma anche per lo sviluppo del settore IT nel nostro paese. Questo non è il nostro primo progetto sviluppato da questo team, speriamo non l'ultimo.